domenica 18 marzo 2012

Shopping Books

Buongiorno, finalmente ieri dopo mesi di inattività, sono riuscita a comprarmi qualche libro che desideravo e infatti sono al settimo cielo. Devo condividere con qualcuno questa mia allegria e così vi lascio le trame dei tre libri che ho comprato. Chissà magari verrà voglia di leggerli anche a voi.
Il primo è uscito già da un po' e si tratta di Shadowhunters - Città degli angeli caduti e sono riuscita a comprarlo a 14.00 euro, il secondo è Cinder, stesso prezzo del primo e infine La ricamatrice di Segreti, che dovrebbe costare 9.90 in tutte le librerie, ma che io invece sono riuscita a pagare ancora meno, 8.40 euro. Direi che ho fatto un'occasione che tutti e tre, ora non mi resta che leggerli. *-*

Shadowhunters - Città degli Angeli caduti di Cassandra Clare, è il quarto libro della serie Mortal Instruments ormai famosissima e apprezzatissima.
Trama.

La guerra è conclusa e la sedicenne Clary Fray è tornata a casa, a New York, piena di aspettative. Sta seguendo l’addestramento per diventare Shadowhunter a tutti gli effetti e poter usare il suo straordinario potere. Sua madre sta per sposare l’amore della sua vita. Nascosti e Cacciatori sono finalmente in pace. Ma, soprattutto, Clary può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma nella vita ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. È troppo preso a gestirsi i suoi casini. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: è stata lei, senza volerlo, a mettere in moto una terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

Da grande amante quale sono di questa serie, non vedo l'ora di poter cominciare a leggere questo libro, che come tutti gli altri credo mi piacerà da impazzire e mi lascerà col fiato sospeso fino all'uscita del quinto.


Questo libro mi è venuto davanti a gli occhi per caso qualche giorno fa e la copertina in primis e poi la trama mi hanno così colpito da farmelo comprare praticamente subito.
Cinder è il primo libro di una serie young adult ed esordio della scrittrice Marissa Meyer (niente a che fare con la Stephenie di Twilight).
Trama.
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Ho sempre amato la fiaba di Cenerentola e questa rivisitazione sono sicura che mi lascerà a bocca aperta, come sempre (ormai) si tratta di una saga e dunque spero mi piacerà così tanto da comprare anche gli altri libri che usciranno.


La Ricamatrice di Segreti di Kate Alcott è un romanzo rosa-storico, esordio della scrittrice, inoltre il libro inaugura una nuova casa editrice la Tre60 nuovo marchio del gruppo Gems, che si pone l'obiettivo di pubblicare un' ampissima scelta di titoli inediti e di qualsiasi genere, ma la cosa più interessante è che saranno tutti al prezzo di 9,90 euro.
Trama.
Cherbourg, Francia, 10 aprile 1912. È stata una bugia, il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come segretaria personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate… Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l’umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell’«inaffondabile» Titanic…
New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Ben presto, però, l’ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà che la fonte di quella notizia è Jim, Tess sarà costretta a una scelta drammatica: proteggere la sua benefattrice o combattere al fianco del suo grande amore…

Libro diverso dai soliti che leggo, niente di paranormale; ma mi ha attirato prima di tutto la copertina che trovo bellissima e anche la trama è molto interessante. Credo che anche questo libro avrà la capacità di rapirmi per qualche giorno in una bellissima lettura.


Beh ho finito, spero di aver invogliato qualcuno a comprare almeno uno di questi libri e poi più avanti mi metterò alla prova con le recensioni di questi libri, anche se non ne ho mai fatta una, voglio provare sperando di non deludere.

4 commenti:

  1. *O* Cinder ispira un sacco anche a me.. facci sapere come l'hai trovato! Sono curiosa!!!

    RispondiElimina
  2. Per ora sto leggendo Shadowhunters perchè ero troppo in ansia di leggerlo xD
    Ma appena avrò finito questo leggerò Cinder, ma forse avrai tempo di comprarlo e finirlo anche tu di leggere visto che non ho sempre molto tempo :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano tre libri davvero interessanti!
    E' un po' di tempo che ho messo la saga di Shadowhunters tra i libri da leggere, ma per il momento non sono neanche riuscita ad acquistarli ç_ç
    Anche Cinder mi sembra abbia tutti i requisiti per farmi appassionare :)
    Ma quello che mi ha colpito sin dal primo istante è stato La ricamatrice dei segreti.
    Io sono una che si lascia affascinare dai titoli. E beh, questo ci è riuscito benissimo *-* Poi la trama mi sembra interessate. Quindi direi che lo comprerò molto presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre libri completamente diversi e se vuoi un consiglio inizia a leggerla la saga di Shadowhunters, sono tanti libri ma ne vale realmente la pena tesoro. Cinder mi appassiona come storia, non ho mai letto nessun libro dove si parli di Cyborg e il fatto che riprenda in qualche modo la storia di Cenerentola mi incuriosisce ancora di più. Mentre per quanto riguarda l'ultimo è piaciuto da subito anche a me. Ogni tanto mi ci vuole una lettura che mi faccia uscire da mondo soprannaturale in cui mi butto di continuo *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥