domenica 30 marzo 2014

Recap Reading Challenge - Marzo

Ciao ragazzi, con due giorni di anticipo sulla mia solita tabella di marcia, ecco a voi i miei piccoli pensieri sulle letture che ho fatto per le reading challenge a cui partecipo.
Invece di usare i soliti ombrellini, molto più adatti alla vecchia grafica, ho deciso che per questo bel vestito primaverile userò gli stessi trifogli/fiorellini che uso di solito come separatori nei post :)

Le challenge a cui partecipo:



I libri che ho letto questo mese:

The Host - L'Ospite di Stephenie Meyer
♣♣♣♣♣
Ho aspettato tantissimo per leggere questo libro e alla fine l'ho amato alla follia. La Meyer è riuscita a creare una storia storia intrigante e sebbene risulti essere lenta, l'attenzione del lettore non cala mai grazie a personaggi caratterizzati molto bene e non banali, grazie a un sacco di intrecci che incuriosiscono sempre di più e ad una storia di base strutturata benissimo. Amo, adoro e venero Ian, ci tenevo a dirlo.
E ci tengo a dire anche che è nettamente migliore della serie di Twilight.
Letto per la From Reader To Reader


I segreti di Coldtown di Holly Black
♣♣♣♣
Vampiri e ancora vampiri? Ebbene sì, ma che vampiri ragazzi. Intriganti, cattivi e disumani. Il libro della Black cattura il lettore dall'inizio alla fine e lo trascina in una storia accattivante, cupa e ben strutturata che non lascia mai un attimo di respiro e che provoca assuefazione.
La protagonista e alcuni dei personaggi principali sono davvero ben caratterizzati e aiutano il lettore a sentirsi completamente coinvolto dall'intera storia.
Letto per entrambe le reading challenge


La cacciatrice di fate di Elizabeth May
♣♣♣♣
Ritengo questo libro molto originale, soprattutto per come l'autrice ha affrontato i personaggi delle fate e il loro modo di apparire e vivere. E' un libro che è riuscito ad appassionarmi e i personaggi a coinvolgermi. L'inizio del libro è un po' lento, ma ci vuole davvero poco per entrare nell'atmosfera e farsi catturare completamente, fino ad un finale che mi ha fatto boccheggiare in cerca di aria ed esaltata per il continuo della storia. 
Letto per la Monthly Keyword

Il segreto della notte di C.J. Daugherty
♣♣♣
Questo libro non riesco ad inquadrarlo, non riesco a capire se mi è piaciuto. Alcune scene sono molto banali e la narrazione non è scorrevole come pensavo, in alcuni momenti sembrava quasi che l'autrice non riuscisse a connettersi con i suoi personaggi e in questo modo alcune scene sembrano quasi artefatte. In altri momenti invece mi sono sentita coinvolta e intrigata dalla storia e dai misteri.
Purtroppo le aspettative che avevo sono state deluse e lo considero inferiore al primo della serie.
Letto per la Monthly Keyword

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith
♣♣♣♣½
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, mi ha catturato dall'inizio alla fine e nonostante molte scene prolisse e molte descrizioni - troppo - dettagliate, non mi sono mai annoiata, anzi mi sembrava di essere al fianco del protagonista per tutto il tempo. E' avvincente ed intrigante, strutturato bene ed estremamente piacevole.
Letto per la Monthly Keyword





Questo mese ho letto davvero meno di quello scorso. Almeno ho letto meno libri per le challenge. Ho fatto una gran fatica a trovare libri con le parole date da Serena, nonostante fossero parole semplice e che ad un primo sguardo mi sembravano molto ricorrenti tra i miei libri, in realtà non è stato così.
Sono comunque soddisfatta, perché a parte il libro della Daugherty, sono state tutte letture molto interessanti, piacevoli e appassionanti.
E a voi come è andata? So che in tanti partecipate a tutte e due le challenge o ad una delle due, so che vi stanno piacendo e divertendo. Vorrei sapere quali libri letti e se vi hanno soddisfatto o meno, e già che ci siete fatemi sapere cosa ne pensate delle letture che ho portato a termine io :)

6 commenti:

  1. sono molto contento che ti sia piaciuto il richiamo del cuculo! e bisogna dire che la saga di HP è molto meglio! XD

    RispondiElimina
  2. Aww son contenta di vedere che ti sono piaciuti sia I segreti di Coldtown, sia La cacciatrice di fate che Il richiamo del cuculo! Non vedo l'ora di leggerli anche io, sono molto fiduciosa :)
    E va beh sai già quanto sia felice anche per L'ospite :3

    RispondiElimina
  3. Anche io ho letto "Il richiamo del cuculo" ed è piaciuto tanto anche a me :33

    RispondiElimina
  4. Sono contentissima che ti sia piaciuto L'ospite. E' uno dei miei libri preferiti in assoluto, l'ho letto molti anni fa e nel corso del tempo quando volevo rivivere quelle emozioni fortissime che mi aveva trasmesso ne rileggevo alcune parti. E' un libro che amo.
    Invece Il richiamo del cuculo lo voglio davvero leggere ma il prezzo mi blocca e ci sono altri libri che voglio ancora comprare. Però lo devo leggere.
    Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Beh Ale, saranno anche poche letture rispetto al mese scorso, ma a parte l'eccezione della Daugherty mi sembra che siano tutti libri che ti hanno colpito più che positivamente! Va beh, sul Richiamo del cuculo ti ho fatto una testa così ^_^ ... devo procurarmi il prima possibile L'ospite, mi stai facendo incuriosire sempre di più! :-)

    RispondiElimina
  6. Buondì! Aspetto la recensione per la cacciatrice di fate e il richiamo del cuculo: due libri che mi attirano tantissimo! Ma davvero l'ospite della Meyer è meglio della notissima saga?? No perchè se è così...ci faccio un pensierino ;) Baci Maria

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥