sabato 21 giugno 2014

Blogtour #2 tappa: "La linea sottile" di Denise Aronica - I personaggi

Buongiorno a tutti. Oddio sono emozionata e completamente fuori di testa. Per me è un onore far parte di questo tour e seguire per filo e per segno tutto quello che sta succedendo a Denise.
Siamo grandi amiche e vedere il suo sogno realizzarsi, vedere come sta portando avanti questo progetto mi riempie il cuore di gioia e di orgoglio. Ma dato che non voglio annoiarvi troppo con il mio romanticismo e il mio cuoricino che urla sempre per farsi sentire, non mi perdo in chiacchiere a salto subito al succo del post.


Mercoledì si è tenuta la prima tappa del tour, sul blog Coffee and Books, dove ci è stato presentato il libro e dove abbiamo avuto la possibilità di leggere un estratto davvero intrigante.
Oggi vi presenterò, in questa seconda tappa, i personaggi de "La linea sottile", esordio nell'autopubblicazione di Denise Aronica, libro in uscita il 14 luglio, in formato digitale, ma anche cartaceo.
Sarà acquistabile su tutti gli store online, ma per chi fosse interessato (proprio come me *_*) si ha già la possibilità di prenotare la copia "cartacea speciale", che includerà una novella extra intitolata "Diario di un viaggiatore", un segnalibro e dedica con autografo. Se volete tutte le info a riguardo vi lascio il link del blog di Denise, in cui troverete tutte le indicazioni e informazioni più dettagliate.


CALENDARIO BLOGTOUR:

18/06 Tappa #1 Coffee & Books (Presentazione del libro ed estratto)
21/06 Tappa #2 Il profumo dei libri (Presentazione dei personaggi)
24/06 Tappa #3 Sweety readers (Universi paralleli)
27/06 Tappa #4 Dreaming fantasy (Intervista)
30/06 Tappa #5 Diario di una dipendenza (Recensione in anteprima)
03/07 Tappa #6 Reading is believing (Conclusione e giveaway)



I PERSONAGGI:


Nome: Elizabeth Chase - Beth (Crystal Reed)
Età: 22
Status: Da definire

Beth è un po' introversa a causa delle brutte esperienze che ha vissuto, ma è dura come una roccia. Dopo essersi diplomata con ottimi voti, è riuscita ad avere una borsa di studio per la Stanford, in California, in cui studia già da un paio d'anni. 
Per la pausa estiva, ha deciso di tornare a casa in Arizona per passare del tempo con Charlie.





Nome: Charlotte Pryce - Charlie (Teresa Palmer)
Età: 22
Status: Normale

Charlie è la tipica brava ragazza, ma è anche molto di più. Per stare vicino alla sua famiglia, ha deciso di frequentare la University of Arizona, non tanto distante da casa. 
D'estate fa la cameriera in un fast food per aiutare i suoi genitori con le spese per il college. Non vede l'ora che Beth ritorni per stare con lei e per guardare insieme gli episodi di Supernatural che si sono perse.





Nome: Jonathan Chase - Joe (Jensen Ackles)
Età: 26
Status: Scomparso

Joe è il fratello maggiore di Beth. È scomparso ormai da un paio d'anni. Dopo un brutto incidente domestico che gli ha causato delle brutte ustioni, l'esercito lo ha congedato a tempo indeterminato. Da allora nessuno ha più avuto notizie di lui.







Nome: Peter O'Connor (Liam Hemsworth)
Età: 24
Status: Amico immaginario (?)

Peter è l'amico immaginario di Beth. O almeno questo è quanto credono Beth e il suo psicologo. Lui sostiene di essere qualcos'altro, ma Beth preferisce non dargli ascolto. 
Peter comunque non demorde. È molto affezionato a lei, che ormai conosce come le sue tasche, e le sta vicino sempre e comunque.





Nome: Amelia Chase - Amy (Elle Fanning)
Età: 11
Status: Da definire

Amy è la sorella minore di Beth e Joe. Dopo le brutte circostanze in cui la madre è morta, ha iniziato a vedere e sentire cose che gli altri non vedono e non sentono. I suoi medici sostengono che sia schizofrenica e che sia stato il trauma a innescare la sua malattia, eppure non riescono a curarla, sembra che i farmaci su di lei non abbiano effetto. È ricoverata a tempo pieno in una clinica psichiatrica per casi difficili.






Cosa ne dite? Vi ispirano questi personaggi?
Il volto scelto per Beth credo sia perfetto, lo sguardo trasmette un velo di tristezza, ma credo si veda subito la forza che si nasconde dietro. Il volto scelto per Charlie mi piace da morire ha quello sguardo sbarazzino e frizzante, per cui è impossibile non provare simpatia. Anche per il volto di Joe non ho niente da dire, l'attore non mi piace, ma nonostante questo credo sia giustissimo nei panni del nostro scomparso Joe.
Stesso discorso per Peter, non mi piace l'attore (so che mi starete tirando dietro pomodori e uova marce xD), ma a quel tipico sguardo triste, un po' malinconico ma che nasconde tanta tenerezza.
E per finire la scelta di Amy, anche in questo caso la trovo azzeccatissimo, vedo uno sguardo furbo e sveglio, ma in generale il viso trasmette voglia di proteggere questa persona.
Non posso fare altro che i complimenti a Denise per la scelta dei presta-volto e per il modo in cui, secondo me, si sposano alla perfezione con i personaggi che rappresentano.
Spero che grazie a questa seconda tappa avrete avuto modo di conoscere un pizzico in più la storia e che la curiosità sia aumentata ancora.
Vi ricordo ancora una volta che se volete conoscere tutti i dettagli sul libro potete andare a buttare un occhio alla prima tappa del tour, oppure direttamente al blog di Denise. E se volete già mettervi avanti e prenotare una copia de "La linea sottile", non fatevi sfuggire la possibilità che ci lascia l'autrice di avere una copia speciale, tutte le info le trovate qui.

Io vi saluto e vi auguro una buona navigazione, sperando che seguirete tutte le altre tappe di questo bel tour, per conoscere sempre meglio "La linea sottile" e la sua autrice e per provare a vincere copie digitali e cartacee del libro.

39 commenti:

  1. adesso la curiosità è salita alle stelle! Status? Bello, belli anche i personaggi, so già che la sorellina sarà un mistero che mi appassionerà

    RispondiElimina
  2. Wow! Mi sembra un telefilm, voglio leggerlo assolutamente! <3

    RispondiElimina
  3. Ma nooooo!!! Com'è che non ti piace Liam!?!?!?!?! D:
    Gli attori scelti mi piacciono molto! La mia curiosità è alle stelle *-*

    RispondiElimina
  4. Complimenti!davvero carino questo blogtour e trovo molto interessante questo nuovo sistema per il lancio di un libro! Vado a sbirciare sul blog dell'autrice! A presto maria :)

    RispondiElimina
  5. Gli attori scelti per interpretare i personaggi sono-tutti-perfetti *--* sono esattamente Beth, Charlie, Joe ed Amy!
    Ehm... solo... perchè Hem-coso per Peter? Eh?? EH??? Il mio povero Peter. T__________T
    La parte dello 'status' mi piace. e-e

    RispondiElimina
  6. M'interessa sempre di più!! :) i personaggi sembrano tutti fantastici!

    RispondiElimina
  7. Questi personaggi mi intrigano tantissimo, oddio *^*
    Lo status indefinito di Beth e Amy mi incuriosisce molto, ma ancora di più quello di Peter "amico immaginario (?)", mi fa salire alle stelle con la fantasia.
    Comunque, dalle descrizioni che hai dato, credo che tutti i presta-volto siano azzeccatissimi ai loro personaggi!
    Non vedo l'ora di leggerlo! *^*

    RispondiElimina
  8. Personaggi meravigliosi!!
    E da romanticona inguaribile quale sono, naturalmente sto pensando a Peter e a quanto sia semplicemente wow e amico immaginario? Curiosissima!! *_*

    RispondiElimina
  9. Da premettere che adoro questi attori, soprattutto quelli maschili, in particolare Jensen Ackles, sono una fan terribile di "Supernatural". Lasciando stare questi dettagli, dietro ogni personaggio si cela un mistero che non vedo l'ora di scoprire! :D

    RispondiElimina
  10. Oddio, sono loroo!! Quanto è bello Joe ç__ç quanto lo amo!! E Peter? Cucciolo!!
    Beth la trovo perfetta, è proprio lei!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tantissimo Charlie e Amy, sono bellissime!! Non vedo l'ora di leggere il libro :)

    RispondiElimina
  12. Amico immaginario... *Me curiosa*
    Inutile dire che ADORO Jensen <3

    RispondiElimina
  13. Come mai gli attori maschi non ti piacciono? Comunque a me intriga sempre di più! :)

    RispondiElimina
  14. che bella presentazione! Mi sono già innamorata di Charlie ed Amy! Non vedo l'ora di conoscerle ;) per quanto riguarda Peter non vedo l'ora di scoprire cosa è in realtà

    RispondiElimina
  15. splendida anche questa tappa! non so come potrò mai arrivare alla fine ancora sana di mente... sto sclerando, voglio la mia copiaaaaa :p

    RispondiElimina
  16. Posso dire che adoro assolutamente ciascuno di essi? *W* Si, specie Liam, ho un debole per gli Hemsworth :3 Okaaay, devo assolutamente conoscere questi personaggi dal vivo *W*

    RispondiElimina
  17. Waaa, adoro questi personaggi *-*

    RispondiElimina
  18. Che belle le foto scelte e questi attori sono perfetti! Soprattutto Jensen Ackles! Tutte le volte che mi capita davanti agli occhi una sua foto non posso far altro che pensare: "è Joe!!! è lui!!! è identico a lui!!!"..Ottima anche la scelta per Peter (ps. Deni, lui sì che mi convince! Brava! ;D...)

    RispondiElimina
  19. Anche a me non piacciono gli attori maschi ma li trovo azzeccati per il personaggi che ho conosciuto leggendo in anteprima il libro di Denise.
    Le ragazze sono perfette!!!

    RispondiElimina
  20. Devo immediatamente a recuperare la tappa precedente, che purtroppo mi è sfuggita u-u
    Adoro Jensen Ackels (Dean Winchster in SPN), e devo dire che leggere le schede dei personaggi mi ha molto, ma molto incuriosa...quel amico immaginario? e poi fratello scomparso? *o* le aspettative sono alte :3

    RispondiElimina
  21. Liam per Peter?? O.O oddio non ci avevo pensato, però ci sta.. mi piace!!!

    RispondiElimina
  22. Beth la trovo perfetta! Mi piace anche Amy!
    Va be su Joe non dico nulla che è meglio :P wooooooooooow!!!
    Lo status mi incuriosisce da matti!

    RispondiElimina
  23. mi incuriosiscono molto questi personaggi e anche la scelta degli attori è azzeccata :)

    RispondiElimina
  24. Bellissimi i personaggi, le ragazze sono perfette, sembrano cadere a pennello con la descrizione, soprattutto Beth. I ragazzi mi piacciono anche, trovo molto azzeccato Peter mentre Joe non mi piace molto, sarà che non adoro l'attore. Dopo che avrò letto il libro magari mi ricredo.

    RispondiElimina
  25. Sono bellissimi *__* adoro Jensen Ackles, per lui sono di parte :3 mentre leggendo la scheda di Beth trovo fantastica Elle Fanning :3 lo status poi incuriosisce non poco *O*

    RispondiElimina
  26. Bellissimi e affascinanti personaggi!!Complimenti

    RispondiElimina
  27. Che fighi! @.@
    Personaggi molto interessanti!!! *-*

    RispondiElimina
  28. Aw, che scelte stupendissime, i miei occhi sono decisamente a cuoricino!

    RispondiElimina
  29. Peter :Q__ Mi sono davvero innamorata di questo personaggio. Sì, anche prima di immaginarlo come Liam Hemsworth xD Jensen Ackles sta benissimo come Joe, soprattutto con tutti i riferimenti a Supernatural che ci sono nel libro xD

    RispondiElimina
  30. *_____________________________*
    Ok, devo leggere questo libro!!!!

    RispondiElimina
  31. I personaggi mi ispirano tantissimo, tranne il fratello.... non ha proprio la faccia da ''fratello maggiore''.
    Gli altri sono tutti affascinanti *coff coff LIAM coff coff*
    Non vedo l'ora di saperne di più!

    RispondiElimina
  32. Come non ti piace Liam? o.o *-*
    Comunque, presentazione dei personaggi ottima, ha fatto crescere ancora di più la mia curiosità nei confronti di questo libro ^-^

    RispondiElimina
  33. Oddio quanto amo quei personaggi *-*

    RispondiElimina
  34. tutti i personaggi sembrano così misteriosi, intrigano molto e mi piacerebbe scoprire la loro storia! soprattutto quella di Peter, come 'amico immaginario' c:

    RispondiElimina
  35. I personaggi hanno quel non so ché di misterioso... penso proprio che ci saranno un sacco di intrighi interessanti e ho un vago presentimento di qualche relazione completamente inaspettata.
    La presentazione è stata ottima e la scelta di Crystal secondo me si addice alla descrizione che è stata data al personaggio... cioè ormai conoscendola nei panni della Argent ha quel qualcosa che fa tanto "brutte esperienze passate" :)

    RispondiElimina
  36. devo leggerlooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  37. Ma quanto mi piace sta cosa di dare un volto ai personaggi, la adoro!! Vediamo se quando leggerò le mie"visioni" corrisponderanno alle tue! Grazie, bell'articolo!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥