mercoledì 14 gennaio 2015

Talk that Talk: Rinascita... con novità *_*

Salve a tutti, mi siete mancati, ebbene sì. E' inutile negare che nonostante la testa fosse da un'altra parte, quando pensavo al blog pensavo direttamente a voi, i miei amati lettori/amici!
Ho scritto un post alla fine di dicembre in cui era chiaro che mi serviva del tempo, non avevo dubbi sul blog, anzi come molti di voi avranno visto dopo pochi giorni da quel post il blog è tornato online con una nuova grafica e piccoli cambiamenti (che oggi vi spiegherò); ma avevo dubbi su una cosa che stava succedendo a me personalmente. Ora cercherò di spiegarvi senza dilungarmi troppo, perché ci tengo a farvi sapere cosa è successo e costa sta succedendo.

Alla fine di agosto ho avuto un aborto spontaneo, non sono andata in depressione o altro, semplicemente io e il mio fidanzato eravamo incavolati (per usare un eufemismo) come delle bestie con l'ospedale, perché praticamente mi avevano mandato a casa dal pronto soccorso con l'aborto in corso, senza dirmi niente.
Dopo quel periodo ci è voluto un po' per tornare a sentirmi bene e per far tornare il mio corpo ai soliti regimi, io e Marco però abbiamo continuato a provarci perché vogliamo avere un figlio.
Così durante le vacanze di Natale avevo già dei dubbi a riguardo, ma non ne ho parlato con nessuno (a parte Marco) per scaramanzia, non ho voluto fare test o nient'altro, ho semplicemente detto che avrei aspettato ancora qualche giorno e poi una volta a casa avrei pensato al test. Lunedì 29 dicembre ho fatto questo test che è risultato positivo, ma la vecchia e brutta esperienza ha fatto in modo che io e Marco ci andassimo con i piedi di piombo e stessimo sul chi va là, non ci aspettavamo niente, non abbiamo festeggiato né fatto altro, mi sono semplicemente preoccupata di prendere un appuntamento con una ginecologa privata (niente più mutua dopo l'esperienza schifosa) e di dirlo a lavorare per potermi mettere in malattia in quanto oltre al precedente aborto, il lavoro al McDonald viene considerato un lavoro a rischio e di conseguenza si sta a casa praticamente fin da subito.
Gli unici che lo sapevamo eravamo io e Marco ed ovviamente i miei colleghi perché ho dovuto dirlo per forza di cose. Sabato 10 finalmente ho fatto questa visita ed ora mi sento meglio, sono più tranquilla perché le cose procedono bene; non sono ancora fuori pericolo, ma se sto a riposo e non esagero nelle attività quotidiane allora ci sono buonissime probabilità che finalmente io possa tornare ad essere madre di nuovo; continuo a non darlo per scontato perché fino a quando non ho superato i primi 3 mesi continuerò ad avere un pizzico di dubbio e "paura", ma sicuramente aver visto tramite ecografia e aver ascoltato le parole della ginecologa hanno aiutato moltissimo a sentirmi meglio e a tornare un po' più presente con la testa e i pensieri... ecco perché ho scelto di rivelare anche a voi cosa mi è successo e perché finalmente sono tornata qui proprio ora, perché mi sento più libera e tranquilla ♥


Ed ora passiamo alla parte pratica e bloggerosa (?) del post.

Dall'inizio dell'anno la grafica del blog è cambiata, ancora una volta devo ringraziare dal profondo del cuore Denise perché è riuscita a creare una grafica splendida, che adoro, seguendo praticamente tutte le mie richieste: non potrei chiedere niente di meglio. GRAZIE DENI
Oltre alla grafica ci sono stati altri piccoli cambiamenti che ho deciso di apportare proprio per darmi la possibilità di continuare a seguire il blog senza sentirmi costretta o incasinata.
Prima di ogni altra cosa vi parlo delle rubriche. Proprio con questo post sto inaugurando la nuova rubrica che si chiama Talk that Talk. Anch'io ho deciso di far approdare sul blog una rubrica di chiacchiere, fatta per contenere tutti quei post che non potevo inserire in nessuna rubrica o in altre etichette. Così con Talk that Talk vi parlerò dei fatti miei, vi parlerò di libri o di qualsiasi cosa ha a che fare con loro e che mi salta in mente, farò dei TAG ecc ecc.
Poi ho sostituito la Weekly Books con Readings Recap, proprio perché non sarà più un appuntamento settimanale ma casuale, anche se lo scopo della rubrica rimane invariato.
Ed infine Own & Wish torna ad essere la "vecchia" Shopping Books, perché anche in questo caso ho deciso di tornare a pubblicare il resoconto delle nuove entrate quando avrò un massimo di sei libri da presentare, senza darmi scadenze o altro. Perché può capitare che in un mese ricevo una dozzina di libri, così come può capitare che non ne ricevo nemmeno uno.
Blog libero da scadenze, questa è la parola d'ordine!
La decisione che ho preso per sentirmi meno obbligata a pubblicare, è stata quella di mantenere poche rubriche e di renderle tutte a cadenza casuale. Ciò può voler dire che magari in un mese vedrete comunque una rubrica ogni settimana, ma può anche voler dire che per alcuni mesi quella rubrica non sarà presente. In questo modo sarò completamente libera di pubblicare post quando mi pare nel modo meno limitato possibile.

Piccoli cambiamenti li vedete anche nella colonna del blog, dove è stato inserito un widget con il mio gufo porta fortuna, i miei contatti fuori dal blog, e con le date significative di questo blog. Non ci saranno più le "prossime recensioni", ma ci sono i link alle "ultime recensioni". Infine sono tornata ad usare i banne per qualsiasi iniziativa del blog e tutte quelle a cui partecipo in giro per il web.
In alto, nel menù potete vedere di nuovo "Il libro del mese" che credo tra poco verrà accompagnato dalla TBR List (che tanto per cambiare devo riaggiornare), perché credo sia inutile tenere nel menù le "anteprime" che non faccio praticamente più. Vorrei poter dare più spazio al libro del mese, dunque non è detto che se mi va non studi un modo per parlarvene e non solo inserirlo tra i migliori.
E' cambiata la pagina dedicata alle recensioni, perché finalmente sono riuscita ad aggiornare tutto. Ora potete trovare le recensioni classificate per titolo e anche per autore. Il sistema di rating è tornato con i vecchi gufetti.
Credo di aver detto tutto, casomai se siete curiosi fatevi un giro tra le varie pagine del blog, così trovate tutto quello che volete. 

Fino a febbraio il blog sarà attivo grazie alle recensioni, ne ho tantissime arretrate e vorrei potermi dedicare a quelle, ma da febbraio inizieranno nuovi progetti che spero vi interessaranno e soprattutto riprenderò la vita normale del blog con rubriche e altro. L'unica eccezione viene fatta dalla rubrica delle letture e da quella dei nuovi arrivi sui miei scaffali, perché devo mettermi in pari altrimenti rimango troppo indietro, così in queste settimane che mancano a febbraio vedrete sicuramente un paio di puntate di queste rubriche, oltre alle recensioni.
Bene ragazzi, non mi resta che ringraziare tutti voi e sperare che il nuovo "Profumo dei libri" possa piacervi come prima e più di prima!

54 commenti:

  1. Tantissimi auguri Aleeeee! Congratulazioni!!! Mi spiace davvero per quanto hai dovuto sopportare, spero che vada tutto per il meglio adesso :)
    Ti auguro ogni bene
    Debs

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia! Che bella notizia che hai deciso di condividere con noi <3
    Caspita l'esperienza che hai avuto dev'essere stata davvero tosta e capisco le tue paure. Ad una delle mie amiche d'infanzia è capitata la stessa cosa lo scorso anno, ma proprio la scorsa settimana ha dato alla luce un pupo bellissimo e sanissimo.
    La grafica mi piace molto, adoro i Gufi, poi i colori che usa Denise sono davvero rilassanti e caldi. Ottima scelta!! A presto

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri, Ale. Che bella cosa! Purtroppo, indirettamente, l'esperienza dell'aborto mi è familiare - i miei si sono sposati nel '90, io sono nato quattro anni dopo, ma potevano esserci altri bambini prima di me; inoltre la cosa si è ripetuta una decina di anni fa, quando ero già grande e il fatto che potenzialmente avrei avuto un fratellino mi rendeva felicissimo, e invece così non è stato - quindi comprendo le tensioni, la scaramanzia e il resto. Felice per voi ^^

    RispondiElimina
  4. Gioia tripudio e felicità!!! Lo sapevo già ma sono praticamente in lacrime... non vedo l'ora che sia Agosto *_______________*
    Prendi questa esperienza con la giusta calma, riposati, rilassati, leggi tanto.. al mio nipotino farà bene, ne sono sicura!! AAAAAAAAAAAAA COME SONO FELICEEEEEEEEEEEEE!!!

    RispondiElimina
  5. È bello leggerti di nuovo!
    Lo so, io non commento sempre (anzi, uno dei buoni propositi del 2015 è commentare di più i blog che leggo), ma leggo e rifletto.
    Per quanto riguarda la prima notizia sono strafelice per te e ti faccio le mie congratulazioni ;) per il blog, come già detto, sono felice che tu sia tornata e che voglia rendere le varie rubriche senza scadenza (ci ho provato anch'io, ma poi sono tornata alle "vecchie abitudini" =D) e non vedo l'ora di leggere le recensioni e tutto il resto.
    La grafica è bellissima, Denise ha fatto un ottimo lavoro, quel gufetto è così simpatico (mi ricorda un sacco Leotordo!) =)
    Spero di leggerti presto, allora, e buon tutto ;)

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri anche da parte mia!!!!Incrocio le dita per te e il tuo compagno e spero andrà tutto bene...riposati e cerca di vivere tranquilla questa bella esperienza!! ^^

    RispondiElimina
  7. Che bella notizia Ale! In bocca al lupo innanzitutto, ti mando un mega abbraccio e spero davvero che tutto possa procedere al meglio, ti mando tutti i miei pensieri positivi :-)
    Poi complimenti anche per la nuova grafica e le nuove idee del blog, mi piace tantissimo e vedo che sei sempre piena di entusiasmo, quindi non vedo l'ora di leggere tutto quello che pubblicherai, con tranquillità e senza ansie :-)

    RispondiElimina
  8. Sono molto molto molto contenta, sia per il tuo ritorno, che aspettavo, ma anche e soprattutto per la tua meravigliosa notizia. Sono certa che andrà tutto per il meglio. Un grandissimo abbraccio! :*

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni e tanti auguri!!
    La nuova grafica è bellissima e molto rilassante.

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessia e congratulazioni! Se sarai serena, anche al pupetto/a lo trasmetterai e andrà tutto per il meglio. La grafica è davvero bella e Denise ha fatto un bellissimo lavoro.
    Buona fortuna per tutto :)

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti auguri, che bella notizia!! Sono davvero contenta per te e la tua famiglia! Vera sarà felicissima quando glielo direte, sono certa che saprà ricoprire di attenzioni e coccolare il nuovo/a arrivato/a come solo una sorella maggiore sa fare! Congratulazioni! :)

    RispondiElimina
  12. Ma augurissimi!!!! Davvero, congratulazioni :)
    La grafica nuova è carinissima!

    RispondiElimina
  13. Aaaaaaw! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Scusa dovevo commentare subito la prima parte di notizie, sono emozionata per te!
    Ora passo a leggere la parte bloggerosa....
    Un pargoletto!

    RispondiElimina
  14. Sono felicissima per te :-D :-D :-D e la nuova grafica mi piace tantissimo ❤

    RispondiElimina
  15. Aleeee, che bella notizia ♥ Sta' a riposo e leggi tanto, mi raccomando ;)
    Ti auguro il meglio possibile, davvero!

    P.s. Carinissima la nuova grafica!

    RispondiElimina
  16. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! So quanto hai sofferto per l'aborto e capisco che tu adesso voglia andarci cauta ma wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!! <3 <3 <3 <3 <3
    E finalmente anche sul blog è tornato il gufo! Quest'anno poi i gufi vanno tantissimo ed ogni volta che ne vedo penso a te! *_*
    Ti voglio bene! E ti abbraccio di cuore! :**********

    RispondiElimina
  17. Che bella notizia!!!Augurissimi!!!!!Mi sono emozionata a leggere questo post. Sono mamma di due splendidi bambini e capisco la tua paura e preoccupazione soprattutto per la tua ultima esperienza.Ti auguro un 2015 pieno di gioia e felicità!!!!!Continuerò a seguirti perché è grazie a te, alle tue bellissime recensioni e ai tuoi post che qualche mese fa ho maturato l' idea di aprire un blog. Baci Rosa.

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni Alessia! Sono molto felice di sapere che pian piano stai riprendendo il ritmo e la voglia di esserci! Un calorosissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Oddio** Sono felicissima per te, spero vada tutto per il meglio!
    Sono contenta tu sia tornata, un po' mi mancava fare tappa sul tuo blog :*

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni!!! e tantissimi auguri!! :)
    Ho avuto un'esperienza simile pochi mesi fa e so come ci si sente!
    Riposati, riguardati e vedrai che andrà tutto per il meglio!

    RispondiElimina
  21. Yooooo evvivaaa!!!! che bellissima notizia!! <3 <3 <3 <3 <3 non so che dire, ma <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  22. Io sono tornata in circolazione su blogger giusto ieri ed è un ritorno bellissimo leggere una notizia come questa! Ti faccio tanti auguri e spero con te che tutto andrà per il meglio!
    L'idea dell'interruzione delle scadenze è ottima. Goditi il meritato riposo con serenità!

    RispondiElimina
  23. Ciao Ale, bentornata! Tantissimi auguri, capisco tutti i tuoi dubbi visto l'esperienza che hai passato ma sono davvero davvero felice per te! Il blog è come sempre bellissimo e faccio anche i complimenti a Denise per questa grafica "gufettosa"! Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Che bella notizia ^_^ ....tantissime congratulazioni ...un abbraccio di cuore!
    P.S. la nuova grafica è stupenda, grande Denise!

    RispondiElimina
  25. Ma è meraviglioso Alessia! Non posso capire quanto dev'essere stato difficile per te affrontare tutto questo, ma ti faccio gli auguri con tutto il cuore e goditi un po' questo riposo! Adoro la nuova grafica *brava Denise* e sono sicura che con un po' di tranquillità in più il blog tornerà presto ad essere un piacere e un modo per divertirsi/sfogarsi/condividere senza però lo stress e l'ansia per le scadenze! Sono felice di poter tornare a leggerti, si sentiva la tua mancanza nella blogsfera! Ancora tantissimi auguri *-*

    RispondiElimina
  26. Congratulazioni intanto!!!!! Stai a casa a letto, e leggi tantotanto!!!!!!!!!!!
    La nuova grafica mi piace, e vai così per la libertà dalle scadenze!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Tesoro come sai già sono felicissima per questa tua dolce attesa *__* ti auguro tutto il meglio e tengo sempre le dita incrociate per te :D
    Fai anche bene a prenderla più con calma col blog, tanto non c'è nessuno che ti corre dietro <3

    RispondiElimina
  28. Alessia, ti faccio le mie più vive congratulazioni. Sebbene mi spiaccia per quello che hai passato, sono molto contenta di sapere che ora sia nuovamente in dolce attesa. E non preoccuparti per il blog, è sempre stato favoloso! E questa nuova versione lo sarà altrettanto se non di più! <3

    RispondiElimina
  29. ma che bella notizia... complimenti!!! <3

    RispondiElimina
  30. Augurissimi ancora!! sono felicissimaaa!!! ma sai già tutto!
    e la grafica è splendida, complimenti a Denise! non vedo l'ora di leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
  31. auguri per la tua vita personale... spero vivamente che le cose ti vadano come desideri, lo meriti, sei una bella persona :)
    per il blog, la grafica è stratosferica :))) e la non programmazione non mi crea problemi, tu sentiti libera di scrivere quando vuoi.. ma non mi/ci lasciare.. ero stra triste quando avevi lasciato dicembre ... dai siamo tutte/i con te... IN BOCCA AL LUPISSIMOOOO :)

    RispondiElimina
  32. Il blog è bellissimo e la novità lo è mille volte di più! Auguriiiii! ♥

    RispondiElimina
  33. Mi dispiace molto per quello che ti è successo ma sono felice della bella notizia, per questa nuova magnifica storia che scriverai nei prossimi nove mesi! Ti avvicini al mio mondo,io a novembre mi laureerò in ostetricia :) Ti auguro ogni bene e se hai bisogno di qualche info chiedi pure.
    Bellissima grafica (complimenti a Denise!) e finalmente tornano le tue recensioni, mi sono mancate tantissimo *-*

    RispondiElimina
  34. Sono davvero molto felice per voi.
    L'esperienza che avete vissuto è stata davvero tremenda ma sono contenta che adesso le cose stiano andando bene.
    Congratulazioni per tutto!

    RispondiElimina
  35. Alessia tanti auguri, goditi la gravidanza che un periodo di transizione meraviglioso, soprattutto devi essere serena e senza impegni di sorta perchè devi dare tranquillità al tuo pargolo o pargola qualsivoglia, ti auguro ogni bene, il blog ha una bellissima grafica, e vedrai che ti darà modo di divertirti e di scacciare i pensieri negativi... e noi siamo con te e vivremmo con te la tua dolce attesa e il tuo nuovo arrivo un bacio e continua così noi ti siamo tutte vicine tesoro

    RispondiElimina
  36. Tantissimi auguri, Alessia *_____*

    RispondiElimina
  37. Auguri ^_^
    Mi mancava leggere i tuoi post, bentornata!

    RispondiElimina
  38. Congratulazioni Alessia! Diventare mamma dev'essere una delle cose più belle!

    RispondiElimina
  39. Ciao Alessia,
    mi dispiace per la brutta esperienza e ti faccio i miei migliori auguri per questa fantastica notizia ♥ L'immagine del post mi ha spinta subito a cliccare per venire a sbirciare un po' la notiziona! Auguroni <3

    RispondiElimina
  40. Congratulazioni, Alessia!!! Ti faccio i miei più sentiti auguri :)

    RispondiElimina
  41. Ragazzi, ringrazio ognuno di voi con le lacrime agli occhi. Sapere di avere tutto questo affetto da parte vostra è qualcosa di meraviglioso e inspiegabile. Vi ringrazio per gli auguri e per le parole che avete avuto per la brutta esperienza passata. Vi ringrazio di cuore per ogni commento, ogni virgole e ogni spazio che avete lasciato sotto questo mio post.

    E come non essere felice di vedere che la grafica vi piace così tanto, io ne sono completamente soddisfatta e mi fa piacere vedere che anche su di voi ha lo stesso effetto.

    G R A Z I E - A - T U T T I ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  42. Contentissima per te!!! Ti auguro tutta la felicità possibile!!! Un abbraccio!!! *-*

    RispondiElimina
  43. Alessia io non voglio parlarti del blog, sai che ti seguo sempre con enorme piacere e beh, dire che questa grafica è meravigliosa è ben poco. Non voglio parlare delle rubriche, di scadenze, perchè un blog non è un lavoro. Quello che ci tengo a dirti, a dirvi, è che vi auguro tantissima felicità in questo momento, anche per il brutto momento che avete trascorso in passato e.... che cavolo perchè quando apprendo queste notizie mi emoziono e divento frignona? Va beh, non sto a tirarla per le lunghe dato che c'è poco da dire, l'essenziale: Tanti, tantissimi auguri di cuore ♥

    RispondiElimina
  44. Tanti tanti tanti auguroni e in bocca al lupo, Ale!
    Complimenti... da come scrivi si sente che stai tornando con la testa più libera. La pausa ti ci è voluto e hai fatto bene a prendertela (L)

    Per quanto riguarda il blog, adoro i tuoi nuovi aggiornamenti e sopratutto approvo "Blog libero da scadenza", perchè è una ''tattica'' che attuo anche io :)

    Un grosso abbraccio,
    Gina.

    RispondiElimina
  45. Congratulazioni! Evviva questa sì che è una bella notizia!!! Speriamo che tutto vada bene! Prediti cura di te e della tua famiglia! Sono certa che la tua serenità avrà effetti positivi anche sul blog! Sono davvero felice per te! Immagino il dolore che hai provato...ma ora guarda avanti e sii felice! Con affetto maria

    RispondiElimina
  46. Ragazze, ringrazio tantissimo anche voi per i splendidi commenti e le bellissime parole, grazie di cuore a tutte voi.
    E ancora una volta sono felicissima che la nuova grafica vi piaccia almeno quanto piace a me *___*

    GRAZIE RAGAZZE ♥

    RispondiElimina
  47. Augurissimi Alessia, e un enorme in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  48. congraturazioni! Sono molto felice per te (PS la grafica è stupenda)

    RispondiElimina
  49. Bentornata e congratulazioni!!

    RispondiElimina
  50. Silvia, Chiara e Lela grazie di cuore anche a voi. Sono così felice di vedere che i commenti a questa bella notizia continuano ad arrivare.
    Grazie mille ♥

    RispondiElimina
  51. Congratulazioni, cara...tengo le dita incrociate per te ^_^

    RispondiElimina
  52. Oddio Alessia mi sembra di leggere la mia storia! Identica! Anch'io ne ho perso uno a metà agosto dello scorso anno ed ora...sono alla 16° settimana! Le paure non mi mollano e di sicuro è dovuto al brutto episodio dello scorso anno ma voglio pensare positivo. Un grosso in bocca al lupo anche a te e...ci teniamo aggiornate! Bacio!

    RispondiElimina
  53. Bentornata Alessia!
    Non commento quasi mai i post dei blog perché non penso di avere abbastanza confidenza ma il tuo è uno dei blog che seguo da un sacco (anche se da pochi mesi ho cambiato account) e mi era dispiaciuto sentire che volevi staccare per un po'.. quindi ho deciso di commentare perché mi sembra la giusta occasione (??)
    Ho staccato anche io per un po' e ho smesso di seguire così assiduamente i blog ma ora che sono tornata questa tua notizia (vecchia tre mesi ormai) mi ha reso davvero felice!
    Ora corro a leggere qualche tua recensione perché a quanto pare ne hai postate un sacco di libri che ho letto anche io!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥