giovedì 30 aprile 2015

Chi ben comincia: THE PROGRAM di Suzanne Young

Buongiorno miei cari lettori, oggi sarebbe dovuta essere una giornata di pausa sul blog, perché in questo periodo lo sto "caricando" un po' troppo per i miei gusti, ma non ho saputo resistere e così eccomi di nuovo qui con voi e spero che questa mia comparsa sarà gradita xD Questa mia rubrica è andata un po' alla deriva, ma ogni tanto mi viene voglia di rispolverarla e oggi sembra proprio il momento adatto :)
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.

Un paio di giorni fa mi è arrivato come omaggio dalla casa editrice (che ringrazio infinitamente) un libro che ho adocchiato subito appena uscito, un libro che ha catturato la mia attenzione e che spero potrà essere una lettura coinvolgente e entusiasmante quanto mi aspetto. Ultimamente sono in una fase calante, molte letture non riescono a soddisfarmi e diciamo che sono alla disperata ricerca di un libro che possa risollevarmi il morale, ecco perché oggi ho deciso di condividere con voi l'incipit di THE PROGRAM di Suzanne Young, perché spero che già dall'inizio potrò avere una buona impressione e sentirmi così ancora più incuriosita.


Nell'aria c'è odore di disinfettante, un mix di candeggina e d'intonaco fresco che ricopre di bianco le pareti. Vorrei che la professoressa aprisse la finestra per far entrare la brezza, ma siamo al terzo piano e quindi i vetri sono sigillati: non si sa mai, a qualcuno potrebbe venir voglia di buttarsi.
Sto fissando il foglio bianco, quando Kendra Phillips si gira sulla sedia e mi osserva da dietro le lenti a contatto viola. "Non hai ancora finito?".
Guardo alle sue spalle per accertarmi che la professoressa Portman non ci veda, e poi le sorrido. "A quest'ora del mattino non ce la faccio ad auto-psicanalizzarmi" bisbiglio. "Quasi quasi preferisco studiare scienze."
"Forse un caffè corretto con il QuickDeath ti aiuterebbe a concentrarti sul dolore."
Sussulto... mi basta sentir nominare quel veleno per farmi venire l'ansia. Scruto attentamente Kendra: il suo sguardo è vacuo, così vuoto che neanche le lenti colorate riescono a colmarlo. Ha le occhiaie, il volto scavato. E' esattamente il tipo di persona che può cacciarmi nei guai, eppure non riesco a distogliere gli occhi da lei.
Conosco Kendra da anni, ma non siamo proprio amiche; da un mese a questa parte cerco di starle lontano, perché sembra depressa. Di solito la evito, ma oggi emana un'aura di disperazione che non riesco ad ignorare. Sembra che tremi, anche ora che sta seduta ferma.

Vi ricordo che se siete interessati alla trama vi basterà cliccare sulla cover per essere riportati al link di Amazon :)
Cosa ne dite ragazzi? Sicuramente queste poche righe fanno già sorgere delle domande. Perché la gente dovrebbe aver voglia di buttarsi dal terzo piano? Perché Kendra potrebbe portare dei guai alla nostra protagonista? Le lenti viola sono un semplice accessorio di bellezza oppure ci sono per qualche motivo?
Ammetto che sono davvero curiosa, l'incipit non ha fatto calare la mia attenzione, anzi l'ha aumentata. Credo proprio leggerò questo libro presto, forse entro maggio se riesco ad infilarlo nella mia TBR ballerina di questo periodo xD
Lo avete per caso già letto, oppure avete intenzione di comprarlo? Fatemi sapere se l'incipit vi ha aiutato in qualche modo e fatemi sapere cosa vi ha trasmesso :)

14 commenti:

  1. Questo libro continua ad ispirarmi sempre di più, e l'incipit che hai riportato non aiuta! :P Spero di riuscire a prenderlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se il libro ti ispira allora questo mio post in realtà ha aiutato... forse potrebbe essere di un parere diverso il tuo portafoglio, ma questi sono dettagli xD
      Spero davvero avrai modo di prenderlo e leggerlo presto :)

      Elimina
  2. Il libro mi ispira parecchio ma non solo ho già pianificato le spese per questo mese, ho persino deciso di sgarrare con un libro in più... quindi per il momento passo ma non escludo la possibilità di prenderlo in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco... io questo mese non posso comprare nessun libro, non tanto perché non posso come finanze, perché alla fine un paio di lbri potrei anche permettermeli, ma devo assolutamente resistere per aiutare lo smaltimento di un po' di letture xD
      Beh, se lo metti in wishlist forse prima o poi arriverà il suo momento :)

      Elimina
  3. Anche a me ispira molto questo incipit... mi sa che farò presto una sortita in libreria, ci sono troppe novità ultimamente che vorrei... e poi devo rimpolpare la mia pila di libri da leggere (seeeh, chi ci crede?!) :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaah Nadia, sai vero che il giorno che andrai in libreria e spendere e spandere io poi dovrò sapere tutto. Dato che non posso essere presente fisicamente, devi rendermi partecipe in altri modi, perché devo fangirlare e invidiarti un po' xD

      Elimina
  4. Ciao Ale! Finalmente trovo un momento per dedicarmi alla lettura dei blog! Come sai i distopici non sono proprio la mia passione ultimamente, però la cover è accattivante e l'incipit incuriosisce magari aspetto di leggere un po' di recensioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) A me i distopici piacciono molto e vorrei anche riuscire a recuperare quelli che vengono considerati "classici del genere", non so quando potrò, ma prima o poi riuscirò. Magari anche per te, questo sarà il libro che ti farà tornare un po' di passione per questo genere. *_*

      Elimina
  5. Questo libro me lo trovo ovunque. E' una specie di stalking a questo punto.. e le cose che leggo mi piacciono! E molto anche.. il che potrebbe essere un bel guaio per le mie deboli finanze xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Cri, come ti capisco... quando succede e il libro in questione ci ispira è davvero un dramma, perché resistere alle tentazioni è sempre più difficile xD

      Elimina
  6. Non male come incipit v.v sono proprio curiosa di vedere se ti piacerà a questo punto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, se riesco volevo infilarlo tra le letture di maggio... vediamo un po', se ce la faccio sicuramente pubblicherò la recensione abbastanza celermente, ma per ora è tutto un punto interrogativo xD

      Elimina
  7. Risposte
    1. Mi fa davvero piacere Chiara, a questo punto spero potrai comprarlo e leggerlo presto, così da soddisfare la tua curiosità ^_^

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥