domenica 21 agosto 2016

Sunto delle ultime settimane

Buondì e buona domenica lettori di Il profumo dei libri...sono sopravvissuta alle ultime settimane ed ora sono certa che niente potrà abbattermi. No, scherzo. Sono sopravvissuta è vero, ma sono distrutta. 
Cosa mi è successo? Niente di che, ho semplicemente ripreso il lavoro e dopo poco mi sono trovata anche il marito in ferie, di conseguenza il mio tempo libero è scomparso, letteralmente. Non che ora io abbia più tempo, ma ho la speranza di riuscire a riprendere un ritmo molto lento di pubblicazione.
In queste settimane oltre a non aver aperto per internet nemmeno un secondo, non sono riuscita a leggere quasi niente...dico quasi perché è solo grazie al mio tesoro Veronica se sono riuscita a fare due cose importanti per me:
- sbloccarmi dalla sottospecie di blocco del lettore che mi era venuto;
- leggere per la prima volta delle graphic novel

Per quanto riguarda il primo punto c'è poco da dire, leggere mi fa sempre bene e se le storie sono meritevoli come quelle che ho letto io, allora vale proprio la pena di sbloccarsi xD
Per quanto riguarda il secondo punto, spero di riuscire a parlarvi, anche brevemente, delle due graphic novel che ho letto, perché ci terrei a darvi il mio parere da lettrice novellina di questo tipo di storie e perché mi farebbe comunque piacere aprire un po' il blog verso orizzonti diversi, perché spero di non fermarmi a due di numero di graphic novel, ma spero di continuare piano piano a conoscere questo mondo.

Avrei tanti progetti in mente per il blog, ma non preannuncio niente proprio perché non so quanto tempo riuscirò a dedicare al mio angolino. Purtroppo anche se faccio un lavoro part-time, non avendo nessun parente vicino, ogni momento libero dal lavoro è da dedicare totalmente al mio piccolo, alla mia adolescente e in generale alla mia famiglia. L'unica cosa che posso dire con sicurezza è che nei prossimi giorni troverete la prima tappa di un blogtour dedicato all'uscita del nuovo libro di un'autrice italiana molto conosciuta e amata ^_^ Per il resto i progetti rimangono nella mia mente (o al massimo sul mio pc/cellulare) fino a quando non avrò la totale sicurezza di poterli attuare sul blog.
C'è in programma un cambio di grafica (che non so quando avverrà) e una nuova rubrica che non sarà proprio una rubrica...ecco le altre due cose certe che non so quando riuscirò a portare effettivamente sul blog.

Per il resto non ho molto altro da dire, è un post abbastanza inutile questo, ma mi sentivo di spiegarvi come erano andate le cose dopo la mia "scomparsa" improvvisa. Non credo riuscirò a mantenere i ritmi che ho mantenuto dopo aver riaperto il blog (da maggio a fine luglio ho pubblicato 2-3 post a settimana), ma credo sarà già molto se riuscirò a pubblicare ogni settimana o dieci giorni...mi dispiace immensamente perché so che così il pubblico attivo del blog si ridurrà ancora, ma non posso fare altro per ora...spero so che i pochi post che pubblicherò saranno all'altezza delle vostre aspettative e in generale che potranno soddisfare anche me.

Un bacione a tutti!


9 commenti:

  1. Col tempo sei diventata una delle mie blogger preferite quindi, anche se fra la pubblicazione di un post e l'altro trascorreranno 10 giorni, ti leggerò sempre con piacere :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, ultimamente mi riempi di complimenti e di affetto, non posso far altro che ringraziarti dal profondo del cuore...spero di non deluderti.
      Un abbraccio anche a te :*

      Elimina
  2. Ciao tesoro, scusami se sono sparita in questi giorni ma ho avuto dei problemi famigliari in concomitanza con le ferie che mi hanno fatto dimenticare un po' tutti. Ti scrivo poi bene via whatsapp. Per il resto, sai che continuerei a leggerti e seguirti anche se pubblicassi una volta ogni sei mesi. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia, visto che sono sempre in ritardo, ci siamo già sentite su whatsapp e ti ho già detto tutto lì.
      So della tua fiducia immortale verso di me e il mio blog e che dire? I LOVE YOU!

      Elimina
  3. Ciao Alessia! Sono proprio curiosa di leggere il tuo parere sulle graphic novel. Non le ho mai lette, almeno credo, c'è stato un periodo in cui ho letto diversi manga ma non credo siano la stessa cosa. Anche io sono in una fase un po' critica.. non sto trovando libri in grado di coinvolgermi e tra il lavoro e lo studio di conseguenza sto leggendo davvero poco rispetto al mio solito. E vabbhè.. a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, non ho ancora avuto modo di mettere giù una riga sulle graphic novel...se mai ne avrò il tempo, spero di potermi ricordare tutto quello che voglio dire :(
      Io ad esempio non ho mai letto manga, c'è stato un tempo in cui mi ispiravano, ora non più.
      Spero che la tua fase critica si sia conclusa, magari proprio grazie ad una bella lettura che ti ha sorpreso.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. ciao Alessia, io ogni tanto sbircio e se c'è un nuovo post lo leggo altrimenti non importa, la famiglia è fondamentale e impegnativa, soprattutto con un bambino piccolo.
    Nel mese di luglio ho letto anche io una graphic novel e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Un bacio Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie per la comprensione e l'interessamento, fa sempre piacere sentirsi apprezzati anche se si è incostanti :)
      Purtroppo non ho avuto tempo di venire a vedere sul tuo blog se hai parlato della graphic novel che ho letto, però mi piacerebbe sapere quale hai letto e il tuo pensiero a riguardo :)
      Un bacio anche a te cara.

      Elimina
  5. Ciao Alessia! Faccio abbastanza schifo perché non ho commentato più i tuoi post nonostante volessi farlo, e mi dispiace, mi dispiace davvero (spero tu non mi abbia maledetto in segreto).
    Mi prendo due righe di autocelebrazione per dirti che sono contenta di averti aiutato a sbloccarti e per averti fatto leggere le tue prime graphic novel, mi piacerebbe tantissimo leggere un tuo post a riguardo anche se mi hai detto che non sai se lo farai. :(
    Sono rimasta abbastanza sconvolta da tutte le cose a cui devi badare, quindi capisco che ogni post che scrivi per noi viene dal "sacrificio" agli dei di un po' del tuo riposo, e noi ti ringraziamo infinitamente a nostra volta per questo. No, davvero, grazie. Continua a scrivere, e sappi che noi ti vogliamo bene anche se dovesse passare un mese tra un post e l'altro. Mi sembra di avertelo già detto, ma te lo ridico lo stesso.
    Ciao.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥